Porfitech: il nuovo rivestimento che rispetta la natura

15 Novembre 2021

Dall’innovazione tecnologica e dal rispetto dell’ambiente abbiamo realizzato un materiale di rivestimento inedito. Siamo orgogliosi di presentarvi Porfitech: un agglomerato di porfido e cemento dalle eccellenti caratteristiche tecniche, ricavato da materiale riciclato pre-consumer di alta qualità.

 

Materiale 100% Green

Per la creazione di Porfitech utilizziamo solo materiali naturali quali il cemento Portland, graniglie di porfido e acqua. L’impiego di materiali riciclati pre-consumer (come pezzi di porfido scartati perché piccoli o rotti) previene la creazione di nuovi rifiuti, riducendo anche l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra associati. Grazie all’innovativo processo produttivo a freddo, inoltre, l’acqua di lavorazione viene completamente riutilizzata, senza l’aggiunta di resine o altre sostanze chimiche.

 

Massima versatilità

Grazie alle sue caratteristiche, Porfitech può essere impiegato in moltissimi ambiti, dagli spazi pubblici a quelli residenziali, dai rivestimenti interni a quelli esterni, garantendo sempre una resa ottimale in ogni progetto.

Altre caratteristiche

Rispetto ai marmi naturali e ai graniti, gli agglomerati con il porfido, hanno notevoli vantaggi:

  • Materiali più facilmente reperibili perché derivati dallo scarto di produzione di tutta la filiera della lavorazione del porfido
  • Caratteristiche meccaniche migliori e determinabili con maggiore sicurezza
  • Maggiore uniformità di colore e grana
  • Certificazione leed del materiale
  • Ottimo per progetti con punteggi CAM (criteri ambientali minimi)
  • Costi altamente competitivi

Contattaci per ricevere più informazioni su Porfitech!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!